Comunicati stampa

STAMPA: SOLIDALE CON GIORNALISTI ITALIANI DOPO SQUALLIDI ATTACCHI DEL M5S

12-11-2018

 

“Piena solidarietà e sostegno ai giornalisti italiani dopo gli insulti, squallidi e gravissimi, dei grillini Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista”. Lo afferma l’eurodeputata del Pd Isabella De Monte, al fianco della categoria, che domani organizzerà, nelle piazze del Paese, numerosi presidi a difesa della libertà di stampa e della professione giornalistica.

 

Secondo De Monte “la misura è colma: capiamo il disperato tentativo del M5S di raccogliere attenzioni mentre viene asfaltato dall’alleato Salvini, ma non è a colpi di minacce e di sguaiati attacchi alla stampa che si governa il Paese. I pentastellati, deboli e terrorizzati come un gatto nell’angolo, minacciano chiunque sveli, legittimamente e doverosamente, l’ipocrisia, l’inconsistenza e la debolezza del loro movimento”.

 

“Basta attacchi alla stampa – sottolinea De Monte – che fa il suo mestiere e merita rispetto. Il M5S tenta di distruggere la nostra democrazia, partendo dalla demolizione di chi può smascherarlo e di tutti i soggetti che possono fungere da filtro e intermediazione tra i cittadini e la macchina del fango e della propaganda grillina sul web, sofisticata e potente quando sporca. Contro questa gente – serve una mobilitazione di tutta la società civile”.