Comunicati stampa

4 NOVEMBRE: FORZE ARMATE NOSTRO ORGOGLIO NEL MONDO

3/11/2018

 

“Il senso di unità nazionale e la fiducia nelle Istituzioni democratiche devono essere punti fermi oggi, in questa fase storica di pericolosa incertezza e sfiducia che rischia di farci tornare indietro”. Lo afferma Isabella De Monte alla vigilia della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, che vedrà la presenza del Capo dello Stato Mattarella in Fvg.

 

Secondo De Monte “il ruolo delle Forze armate, pur rinnovandosi nel tempo, rimane prezioso e insostituibile per il mantenimento dell’unità nazionale e della pace, dentro e fuori dei confini nazionali. Celebrare il 4 novembre significa rendere il doveroso omaggio a quanti hanno pagato con la propria vita il sogno dell’unità nazionale, ma anche a tutte le donne e gli uomini che ancora oggi rappresentano il nostro orgoglio nel mondo”.

 

“La presenza del Presidente Mattarella nella nostra regione – sottolinea De Monte - rappresenta un momento di grande orgoglio e un importante riconoscimento per un territorio come il nostro, che ha pagato un tributo altissimo in nome dell’unità nazionale”.