Comunicati stampa

LEGA: FEDRIGA ABBIA MENO SPOCCHIA E INIZI A GOVERNARE FVG

18-9-2018

 

"Il presidente Fedriga pensi fino a dieci  prima di denigrare con spocchia il Pd e le Feste dell'Unità, che hanno una storia iniziata ben prima di quando alcuni dei suoi capi e mentori rubavano denaro pubblico e commerciavano diamanti". Lo afferma l'eurodeputata del Pd Isabella De Monte, replicando alle parole con cui il governatore leghista del Fvg, presentando la festa regionale della Lega, l'ha comparata a quelle del Pd, definendolo un "partito di serie C".

 

Secondo De Monte "si ricordi, Massimiliano Fedriga, che in questa regione è presidente di tutti, anche delle migliaia di persone che, negli anni, hanno contribuito, gratuitamente e con grande passione, alla riuscita delle Feste de l'Unità, che sono momenti di confronto, costruzione sociale e convivialità. Migliaia di persone che, nel proprio tempo libero, si sono messe a disposizione per realizzare eventi preziosi per il nutrimento del tessuto sociale e democratico di questo Paese, quali sono tutti i momenti di sano confronto di idee. Ma forse sono concetti troppo distanti dall'universo di Fedriga, che vive di carriera parlamentare da quando era ragazzo".

 

"Sia un po' meno spocchioso, il presidente Fedriga, e pensi piuttosto a dimostrare con i fatti, e non con l'arroganza delle parole, la sua capacità politica e amministrativa. Anche perché - conclude De Monte - in quesiti mesi, a parte annunci roboanti e molti tentennamenti, in questa regione da lui non abbiamo visto nulla".