28-8-2018
“Il nuovo mutismo grillino è sorprendente: tacciono su tutto per non disturbare gli amici e alleati di governo leghisti, a dimostrazione della loro subdola doppia morale”. Lo afferma l’eurodeputata del Pd Isabella De Monte, sottolineando che “eravamo abituati a un furore mediatico del M5S che si è improvvisamente spento. Ora i grillini Fvg si limitano a qualche imbarazzato balbettio e silenzi di comodo”.
Secondo De Monte “dov’è finita ad esempio la loro ossessiva attenzione per i costi della politica? Perché non fanno i controllori della Giunta Fedriga come facevano in passato? Forse perché Fedriga è un loro fido alleato di governo e, in Fvg, non possono permettersi ai aprire bocca? La verità è che il M5S, ormai sempre più verde anche in Fvg, fa un’opposizione felpata per non ferire i colleghi leghisti. Doppia morale e incoerenza a livelli massimi".
"Mentre a Roma il loro capo Di Maio rifila agli italiani i tanto vituperati voucher, contro i quali i grillini si strappavano i capelli, qui si godono l'estate in silenzio. Si saranno mica presi le ferie lunghe, alla faccia dei costi della politica?".
