“Mi auguro che si possa fare chiarezza velocemente sulle cause del rogo che ha distrutto gli uffici dei cantieri della terza corsia della A4. La fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura è massima”. Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e componente della commissione Trasporti e turismo al Parlamento europeo, dopo l’incendio divampato oggi a Ronchis (Udine).
Secondo De Monte “il primo pensiero va a tutte le persone che lavorano in un cantiere complesso e cruciale per la nostra regione, che fortunatamente non sono rimaste ferite. Il secondo pensiero va alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco che, come sempre, sono intervenuti tempestivamente e in modo efficace sul luogo dell’incendio, contenendo i danni”.
“L’auspicio – conclude De Monte – è che quanto accaduto oggi non comprometta i lavori di realizzazione di un’opera strategica per il Fvg e per l’intero Nordest, ma anche che si faccia chiarezza sulle ragioni del rogo, per stabilire se si tratti di un incidente o se vi siano responsabilità”.
