Comunicati stampa

DECRETO DIGNITA’: FEDRIGA E GAVA MURI DI GOMMA DAVANTI A RICHIESTE IMPRESE

27-7-2018

 

“Fedriga e Gava difendono l’indifendibile e sono come muri di gomma davanti alla voce di lavoratori e imprese”. Lo afferma l’eurodeputata Pd Isabella De Monte, componente della commissione Trasporti e turismo e membro sostituto in commissione Industria, commentando le critiche di una consistente parte del mondo dell’industria del Friuli Venezia Giulia al dl Dignità, “che solo il sottosegretario Vannia Gava ancora oggi si ostina a non voler vendere né sentire”.

 

Secondo De Monte “la Lega scarica gli imprenditori del Fvg e fa orecchie da mercante davanti alle legittime preoccupazioni per un provvedimento pericoloso per la nostra economia. Le accorate richieste del mondo dell’impresa – continua – rimbalzano sulla Lega, che prova a difendere un provvedimento pessimo sia per gli imprenditori che per i lavoratori solo per ossequiare il contratto di governo firmato con Di Maio”.

 

“La Lega sta tradendo gli imprenditori, gli agricoltori e i lavoratori che in questi anni hanno dato loro fiducia. Sono bastate poche settimane di governo – sottolinea De Monte – per far sciogliere le promesse elettorali come neve al sole e far capire che fine farà tutta la fiducia riposta dal loro popolo in Salvini e Fedriga”.