Comunicati stampa

DECRETO DIGNITA’: LEGA VOLTA SPALLE A IMPRESE NORDEST

26-7-2018

 

“Salvini, Zaia e Fedriga scaricano gli imprenditori del Nordest: ormai in pieno delirio di onnipotenza, voltano le spalle a chi fatica, produce e muove l’economia del Paese”. Lo afferma l’eurodeputata Pd Isabella De Monte, a proposito degli effetti del dl Dignità.

 

Secondo De Monte “la Lega si è incatenata a Di Maio e per fame di potere tradisce anche il tessuto produttivo che rappresenta la storia e la forza del Nordest. Salvini, Zaia e Fedriga hanno occhi solo per i migranti, come se il tema dell’economia non fosse un capitolo decisivo nell’agenda di governo”.

 

“Gli imprenditori, gli agricoltori e i lavoratori che in questi anni hanno dato fiducia alla Lega – conclude De Monte - possono verificare nello specchio del cosiddetto decreto Dignità se quella fiducia era ben riposta o se è stata svenduta per pagare il prezzo di un contratto irrealizzabile e dannoso. Si può capire che un leader nazionale come Salvini non se ne curi, ma chi nelle regioni mostra la faccia della Lega dovrebbe essere più coerente, o forse più coraggioso”.