Dopodomani – venerdì 28 ottobre – a Palmanova (Udine) alle ore 17 in Polveriera Garzoni (Contrada Garzoni), si terrà il workshop dal titolo “Un nuovo sviluppo europeo: l’autotrasporto sostenibile – Le innovazioni e i vantaggi del gas naturale liquido”. L’iniziativa è organizzata dall’eurodeputata del Pd, Isabella De Monte, componente della commissione Trasporti e turismo, con il sostegno del Gruppo S&D al Parlamento europeo.
All’evento interverranno, oltre a De Monte, Enrico Maria Pujia, direttore generale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti-Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne; Mario Dogliani, authorised representative of Mit/Dgvptm; Antonio Nicotra, presidente Liquimet GasFin; Elena Giarda, consulente del lavoro, Evelin Zubin, direttore generale centro servizi per il mare. Il workshop sarà aperto dai saluti del sindaco di Palmanova Francesco Martines e moderato dall’urbanista Maurizio Ionico.
All’iniziativa parteciperanno e interverranno, oltre ai relatori, i rappresentanti di numerose realtà di rilievo operanti nel settore in Fvg.
