Comunicati stampa

RIFORME: DE MONTE, CON RIFORMA COSTITUZIONALE ITALIA PIU’ FORTE E STABILE IN EUROPA

Oggi incontro a Bruxelles con il ministro Boschi

“La riforma costituzionale renderà l’Italia più forte e più stabile in Europa. Votare sì al referendum di ottobre significa evitare sbandamenti e un’instabilità che non possiamo permetterci”. Lo afferma l’europarlamentare del Pd e vice capodelegazione italiana nel gruppo S&D Isabella De Monte, che oggi a Bruxelles ha incontrato il ministro Maria Elena Boschi sul tema delle riforme e del ruolo del nostro Paese a livello internazionale.
Secondo De Monte “le conseguenze della Brexit sono l’esempio più recente ed eclatante di cosa significhi oggi l’instabilità. Dopo anni in cui la posizione dell’Italia si è finalmente rafforzata a livello europeo – continua - è fondamentale proseguire sulla strada delle riforme e del cambiamento per aumentare la competitività del nostro Paese e la sua forza a livello europeo e internazionale”.
“Con il ministro Boschi – sottolinea De Monte – abbiamo concordato appieno sulla necessità di impegnarsi, a tutti i livelli, per rilanciare il progetto europeo, partendo dal bisogno di cambiare, dall’interno, l’Europa stessa, attraverso le leve della crescita, della flessibilità e di una maggiore condivisione e integrazione tra gli Stati membri, in particolare – conclude - su lavoro, immigrazione e lotta al terrorismo”.