Comunicati stampa

EUROPEE: IL FUTURO DEL NORDEST SI CHIAMA EUROPA

24/5/2019

 

«Il futuro del Nordest si chiama Europa. Grazie a tutti coloro che vorranno ribadirlo domenica ai seggi sostenendo chi, come noi, vuole rafforzare l’Ue, non distruggerla». Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e candidata nel Nordest. De Monte oggi è a Trieste assieme al presidente dell’Assemblea del Pd Paolo Gentiloni, per una visita alla sede Esof in Porto Vecchio e una conferenza stampa con simpatizzanti e militanti in piazza Cavana, al banchetto del Pd. Sempre assieme a Gentiloni, De Monte chiuderà la campagna a Udine in piazza Matteotti e, in serata, a partire dalle 21, sarà all’Hotel Carnia a Venzone con amici e sostenitori.

 

Secondo De Monte «grazie e tutti coloro che hanno lavorato per dare energia a questa campagna elettorale. Siamo andati in giro per il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, l’Emilia-Romagna e il Trentino-Alto Adige alzando la voce per raccontare la nostra idea di Europa: per noi alzare la voce si può e si deve, non per insultare gli altri come fanno Lega e M5S, ma con la forza dell’impegno e della competenza».

 

«Domenica votiamo pro o contro il progetto europeo – osserva De Monte -. Chi voterà per Salvini e Di Maio voterà contro l’Europa, per tornare indietro, ai muri, alle divisioni, al confini, alla marginalità della nostra terra. È una strada pericolosa».