Comunicati stampa

EUROPEE: SOLO EUROPEISMO CREA RICCHEZZA E LAVORO

9/5/2019

 

«Solo con l’europeismo sia creano ricchezza e posti di lavoro. Chi vuole spaccare l’Ue, rendendoci soli e deboli davanti a Cina e Usa, vuole il male dell’Italia. Il voto del 26 maggio sarà cruciale in questo senso». Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e candidata nel Nordest, che oggi a Venezia ha partecipato a un incontro promosso da Confindustria sui temi dell’economia in vista delle elezioni europee. Al confronto è intervenuto il presidente nazionale degli Industriali Vincenzo Boccia, cui De Monte ha regalato una bandiera europea in occasione del 9 maggio, giornata in cui si celebra la Festa dell’Europa.

 

Secondo De Monte «ho voluto donare al presidente Boccia il simbolo di quell’Europa unita che in tanti stanno provando a picconare, dimenticando che ci ha dato decenni di pace, libertà e benessere, per nulla scontati. L’ho fatto in una giornata particolare, il 9 maggio, ‘compleanno’ dell’Unione, per ricordare come, da una maggiore integrazione europea, possano arrivare le risposte alla crisi».

 

«Sono soddisfatta di averlo fatto in un clima fortemente europeista respirato oggi a Venezia: chi fa impresa sa che uscire dall’Ue sarebbe un suicidio. L’Italia – conclude De Monte - ha bisogno di mettere in moto l’economia con investimenti seri: grandi opere, infrastrutture, risorse sul lavoro per ridurre il cuneo fiscale, incentivi per le assunzioni dei giovani».