Comunicati stampa

STUPRO BOLZANO: VIOLENZA CHE FA ORRORE

8/5/2019

 

«È una violenza che fa orrore. Mi auguro che i responsabili vengano individuati prima possibile e puniti con la massima severità». Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e candidata nella circoscrizione Nordest, dopo la notizia dell’aggressione e della violenza sessuale ai danni di una minorenne nel capoluogo altoatesino, in pieno giorno mentre rientrava da scuola, ad opera di due uomini presumibilmente stranieri.

 

«Di fronte a fatti come questi - osserva De Monte - non si può più sentire il ministro Salvini riempirsi la bocca con la parola sicurezza, mentre è in giro a fare comizi, si fa i selfie o va in gita dall’amico Orban. Sarebbe ora di passare dalle chiacchiere ai fatti. Perché la misura è davvero colma: basta propaganda e cretinate sulla castrazione chimica, faccia il ministro e lavori per la gente».

 

«Sappiamo che le forze dell'ordine ce la mettono tutta ma non è la prima volta che lungo quel tratto di strada avvengono fatti così gravi e mi chiedo - conclude De Monte - cosa si stia facendo concretamente per garantire la sicurezza delle persone, in particolare delle donne».