Comunicati stampa

AUMENTO IVA: CON IL VOTO SI FERMI GOVERNO DI CIALTRONI CHE CI PORTA AL DISASTRO

17/4/2019

 

«Oggi abbiamo la dimostrazione di avere a che fare con dei cialtroni: ci avevano detto che mai avrebbero aumentato l’Iva, ma chi ha in mano i conti del Paese sa che sarà inevitabile. E una tassa da 600 o 800 euro in più all’anno per gli italiani sarà una mazzata». Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata uscente del Pd e candidata al Parlamento europeo nel Nordest, dopo le dichiarazioni del ministro Tria, che ha annunciato che l’aumento dell’Iva sarà necessario in mancanza di serie alternative.

 

Secondo De Monte «stanno affossando il Paese a colpi di provvedimenti demagogici e scellerati, e il rischio di andare a sbattere oggi è concreto. Non ci possiamo permettere questi improvvisati, che già oggi ci fanno vergognare in Europa: rieleggerli per altri cinque anni a Bruxelles sarebbe una sciagura».

 

«Salvini e Di Maio hanno promesso tanto e realizzato nulla – conclude De Monte –. Anzi, a onor del vero una cosa l’hanno fatta: danni. L’aumento dell’Iva sulle spalle degli italiani è il loro ultimo capolavoro. Con il voto del 26 maggio si può iniziare a fermare il disastro».