2/4/2019
«Il Governo la smetta di giocare a ping pong: vadano a Bruxelles e risolvano la situazione. O forse i risparmiatori truffati dalle banche non sono più una priorità? O forse non ci sono i soldi per gli indennizzi?». Lo afferma l’eurodeputata del Pd Isabella De Monte, commentando la notizia che nell’ultima bozza del decreto crescita è saltato l’articolo sui rimborsi ai risparmiatori raggirati dagli istituti di credito.
Secondo De Monte «Di Maio e Salvini vadano a farsi una chiacchierata con la commissaria Vestager come ho fatto io, assieme al collega Borrelli, qualche giorno fa. Sappiamo che esiste una trattativa in piedi con Bruxelles, ma forse sarebbe il caso che qualcuno del Governo si facesse vedere. La realtà – aggiunge – è che aiutare chi ha perso tutti i propri risparmi non è più una priorità per il Governo gialloverde».
«Viene il dubbio che i conti pubblici facciano acqua da tutte le parti – osserva De Monte – motivo per cui stanno evitando ogni contatto con l’Ue. Ma non possono prendere tempo all’infinito, giocando con la vita della gente».
