31/3/2019
«Sport, territorio, cultura, turismo: la Unesco Cities Marathon è un connubio straordinario e vincente». Lo afferma l’eurodeputata Isabella De Monte, che oggi ad Aquileia (Udine) è intervenuta durante la cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 dell’Unesco Cities Marathon, con un breve discorso di saluto e premiando alcuni dei vincitori.
Secondo De Monte «quello odierno è un palcoscenico prestigioso, che raccoglie migliaia di persone, tra partecipanti e spettatori, regalando un grande momento di sport, convivialità e promozione del territorio. È un percorso che collega tre gioielli del Friuli Venezia Giulia, Palmanova, Cividale del Friuli e Aquileia, patrimonio dell’Unesco, che con la loro bellezza ci ricordano sempre quanto di straordinario ci sia nella nostra terra».
«Un grazie di cuore a chi organizza sempre con grande passione e competenza questa iniziativa – conclude –, all’instancabile mondo del volontariato e alle tantissime persone che, partecipando o semplicemente godendosi l’evento, rendono speciale questa giornata».
