Comunicati stampa

M5S: VELENO GRILLINO STA FACENDO EFFETTO

26/2/2019

“Sì alle alleanze e stop alla regola del doppio mandato: siamo alla svendita finale. Altro che rivoluzione interna, oggi Di Maio ha annunciato come il M5S venderà definitivamente l’anima pur di restare al governo”. Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e vice capodelegazione italiana nel gruppo S&D, in merito alla crisi del M5S, aggiungendo che “la verità è un’altra: il veleno grillino sta finalmente facendo effetto. Su loro stessi”.

 

Secondo De Monte “lo sfascio del movimento di Grillo è ormai avviato e sembra essersene accorto pure lui. I pentastellati sono costretti a subire oggi l’effetto boomerang di tutto l’odio, il veleno e il fango con cui hanno riempito il web in questi anni: la loro incompetenza e inconsistenza li spazzerà via presto”.

 

“Noto tra l’altro – conclude De Monte - che anche per la selezione dei candidati al Parlamento europeo il M5S si è affidato alla solita piattaforma Rousseau, demandando alla rete la scelta di chi dovrà rappresentare i cittadini italiani in Europa, laddove competenza e conoscenza dei meccanismi istituzionali è fondamentale, più che altrove. Un metodo ridicolo. E un altro passo verso la loro estinzione”.