Comunicati stampa

M5S: GIARRUSSO COME SENATORE E’ INDEGNO

21/2/2019

“Michele Giarrusso come senatore è indegno. Cosa ne pensa il suo capogruppo Stefano Patuanelli? Ne condivide toni e messaggi?”. Lo afferma Isabella De Monte, eurodeputata Pd e vice capodelegazione italiana nel gruppo S&D, dopo le dichiarazioni del senatore grillino Michele Giarrusso, che continua a difendere il gesto con cui ha mimato le manette rivolgendosi alla famiglia Renzi.

 

Secondo De Monte “nel 2015 Giarrusso inneggiava all’impiccagione per Matteo Renzi e ora attacca i suoi genitori senza vergogna. Tanto severo con i Renzi quanto clemente con l’amico Salvini, che solo poche ore fa ha contribuito a salvare, per salvaguardare la sua poltrona. Il M5S fa pena: hanno perso una bella fetta del proprio elettorato in pochi mesi, ora stanno perdendo i sindaci, pronti a fuggire dal governo fallimentare delle città, e a breve diranno addio pure al resto della base, sconvolta per come si sono venduti a Salvini, rinnegando tutta la loro storia”.

 

“Quello di Giarrusso – conclude De Monte - è un modo primitivo e pericoloso di concepire le Istituzioni e la giustizia, che assume contorni ancora più inquietanti se il premier Conte annuncia la modifica del codice penale. Purtroppo, ci aspettano tempi bui”.