News

Referendum: a Capodistria con la Comunità italiana

“Votare sì il 4 dicembre significa rendere l’Italia più forte, più credibile e competitiva in Europa”. Lo ha affermato oggi a Capodistria, in Slovenia, Isabella De Monte, vice capodelegazione italiana nel gruppo S&D, incontrando i rappresentanti della Comunità italiana nella sede di Palazzo Gravisi-Buttorai sul tema del referendum.

Durante l’incontro, introdotto da Maurizio Tremul, presidente della Giunta esecutiva dell’Unione italiana, De Monte ha spiegato che “il referendum è una scommessa per l’Italia. E’ un’occasione straordinaria per ammodernare il funzionamento delle Istituzioni, rendendole più efficienti e più funzionali alle esigenze dell’oggi, alle necessità dei cittadini e delle imprese. Così – ha aggiunto – rendiamo l’Italia più forte e competitiva a livello europeo”.

“Dobbiamo guardare al domani, ai giovani – ha sottolineato De Monte – perché questa riforma ci renderà ancora più orgogliosi del nostro Paese, se sapremo cogliere fino in fondo la sfida del cambiamento e del rinnovamento”.